Black Doves


La nuova serie Netflix ci immerge in una Londra natalizia. E chi è stato a Londra sotto Natale sa cosa significa in termini di bellezza.

E se a Londra ci aggiungi Kiera Knightley siamo subito in atmosfera Love Actually.

Ma, perché nella vita c’è sempre un ma, Love Actually incontra un film di Guy Ritchie sulla malavita londinese e una spy story beh le cose cambiano.

In meglio.

Infatti, Black Doves è una serie tv che nonostante alcuni buchi di trama e una sorta di sospensione della realtà alla fine ti prende.

La moglie di un ministro della Difesa inglese è una spia (una Kiera Knightley bellissima e bravissima) per un’organizzazione che vende al migliore offerente e si fa aiutare da un killer professionista gay interpretato da Ben Whishaw .

Inseriteci dentro un diplomatico ucciso, la figlia scomparsa, bande di delinquenti londinesi e il gioco è fatto.

Due appunti: la scena più bella della serie è una scena di azione e romantica (è il target della serie) gay. Sì, perché qui la tematica gay non è inserita arbitrariamente ma ha un senso logico. E la scena di due amanti uomini in cui uno si fa proteggere dall'altro abbracciandolo mentre le pallottole fischiano e lui guarda il cielo in cerca di normalità secondo me è bellissima e vale la serie.

La seconda è che se chiudi la serie (che verrà rinnovata) con un pranzo e la canzone dei Pogues Fairytale of New York hai vinto.

Sempre 


Commenti

Post popolari in questo blog

Substance - La bellezza come ossessione

Non tornare a casa

Carry On